:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Barb :fruity: in cucina...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 11:23 pm

sirio_night ha scritto:
hahahah Bella idea Barbara......

e soprattutto invitante realizzazione vittoriaaaa!!

che dici se mettessi la ricotta al posto della panna? tiiiiiii ^^

potrebbe essere buona ugualmente secondo te sto pensando..

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 720338 per la tenacia ai fornelli Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 522274 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 522274 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 522274


Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 542580 Carla,

sì, la ricotta può andar bene, per esempio nella torta pasqualina tra gli ingredienti c'è la ricotta, magari in vista di Pasqua la preparerò.

Per la quantità di ricotta starei fra i 100 e i 200 gr, così ad occhio mi sembra che possa essere sufficiente.

Volendo, provvederò la prossima volta magari, si possono mettere come base delle fette di prosciutto cotto o della pancetta dolce a cubetti preventivamente fatta rosolare in padella.

Questa ricetta può essere sia vegetariana che non.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 11:25 pm

dharma ha scritto:
caspita barb,,,fai davvero concorrenza al cuovo che ho conosciuto oggi,,,,

e il bello che questa la posso far anch'io1!!! ho ragione io!


Che gentile Dharma, Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 83839

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 8:39 am

Questa la provero' sicuramente, con la variante suggerita da Carla/Sirio pero'.

Grazie Barbara! Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 822290
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:18 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 241610 Elettra


Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 9:50 pm

Torta alle fragole

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 00118

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 00316


-1 rotolo di pasta frolla (io compro quella già pronta);
-una torta 7 vasetti (ho già postato la ricetta);
-marmellata di fragole q.b. o secondo i propri gusti;
-2 cestini di fragole;
-gelatina chiara per dolci



Ho srotolato la pasta frolla ed eliminato l'impasto in eccesso, l'ho punzecchiata con l'ausilio di una forchetta e l'ho infornata a 180° per 10 minuti.

Nel frattempo ho preparato la 7 vasetti.

Quando la7 vasetti si era completamente raffreddata, l'ho tagliata orizzontalmente in 2.

Nella tortiera da crostata dove ho fatto cuocere la pasta frolla ho spalmato sulla pasta frolla della marmellata di fragole, poi vi ho messo sopra lo strato inferiore della 7 vasetti e vi ho nuovamente spalmato la marmellata di fragole, poi vi ho appoggiato sopra lo strato superiore e di nuovo via con la marmellata di fragole.

A questo punto ho tagliato le fragole a fettine e le ho appoggiate sulla torta.

Ho preparato la gelatina (ho usato il Tortagel) e l'ho poi versata sulle fragole, ho lasciato riposare la torta mezz'ora e poi l'ho messa in frigorifero.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 10:26 pm

BARBIE, MA VUOI FARMI VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA????
HO APPENA CENATO!!!! tiiiiiii ^^
ADORO LE TORTE ALLA FRUTTA, SPECIALMENTE DI FRAGOLA E LA PREFERISCO A QUELLA DI CIOCCOLATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! vittoriaaaa!! loooove
MI FAI VENIRE VOGLIA DI PREPARARLA IL PROSSIMO WE!!!! ooook Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 10:30 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 241610 mille Deli Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 665679 !

Anche a noi piace molto la torta alle fragole, in particolare ancora di più a Marco!

Al momento credo di aver esaurito la vena culinaria, domani preparerò il pane e poi per un po' basta imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:09 am

Citazione :
Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 00118

Ma Barbara questa torta è la perfezione di una dolce delizia alla fragola vittoriaaaa!!

veramente complimenti per la realizzazione... Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 720338

P.S.: e ci credo che a Marco piaccia molto Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 460508

io stavo per addentare il pc con la foto Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 460508 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 460508 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 460508

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 88751

devo dire che ti stai perfezionando anche sull'estetica Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 84356 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 84356
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 12:14 am

Che gentile Carla Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 910379 , grazie mille!

Non sono brava a rifinire molto bene, causa problemi al braccio, però mi difendo bene, credo, Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 84356 , Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 542580 ancora Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 910379

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 4:29 pm

Ma Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 154982 !!!!!!!!!!!
ho sbattuto il naso contro il monitor del pc Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 815380
pensando di addentarla..... Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 460508
Se è tanto buona quanto bella Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 822673
sei stata bravissima!!!!! Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 4098
Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 6:18 pm

Bravissima Barbara come al solito!!!!

Non vorrei mai aprirlo questo topic, perchè mi fai venire l'acquolina in bocca!!!! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 7:25 pm

Eh gia', come dice Claudia, ci sono gli effetti collaterali, vien voglia di addentarla al volo.

Veramente brava!!!

loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 8:30 pm

cara barb,,,mi sembra che usi anche la tua creatività ,oltre alla ricetta,,,

adoro le fragole e la prossima volta me le compro!!!! loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 9:48 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 241610 mille ragazze (Tatj, Claudia, Elettra e Dharma), siete gentilissime Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 686911

E' venuta veramente buona, una buona parte l'abbiamo portata nel pomeriggio dai miei, e, ha riscosso successo, io ho rivisitato la ricetta originale, perché nella realtà vi andava la torta margherita, io ho preparato la 7 vasetti per evitare l'utilizzo del burro e anche perché sono diventata pratica nella preparazione della 7 vasetti loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 7:47 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 241610 Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 241610 Ringrazio pubblicamente Tatj Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 739544 : mi ha gentilmente fatto notare che negli ingredienti della 7 vasetti non era indicata la fecola... Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 42246 non me n'ero accorta... per chi desidera preparare la suddetta torta, ho corretto la lista degli ingredienti


Ultima modifica di sobarmar il Mer Mar 24, 2010 11:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 7:50 pm

Che fortunati i tuoi, e anche tuo marito!!

Il mio mi accusa sempre di non preparare cose buone, effettivamente preparo pochi dolci, un po' perche' non sono molto brava, un po' perche', le poche volte che li faccio vengono divorate famelicamente e si lascia tutto il resto.....

E non va bene.... shoooock vittoriaaaa!! loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:05 pm

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 542580 mille Elettra, per ora però ho esaurito la vena dolciaria... mi limiterò solo alla preparazione degli yogurt (ho la yogurtiera): di solito li praparo nature o al caffè o con i pezzetti di frutta sciroppata.

I miei preferiti sono quelli al caffè.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:10 pm

A me piacciono molto quelli greci, tutti interi intendo, hai presente? Escono cosi' dalla yogurtiera?

Sai preparare per caso anche lo tzatziki? Ammesso che si scriva cosi'......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:21 pm

Io ho la yogurtiera con 7 vasetti... mixo uno yogurt bianco con 1 litro di latte (entrambi interi)... quando sono pronti perdono parte dell'acidità originale, sono buoni così senza aggiungerci dello zucchero e sono un po' meno corposi di quelli greci.

La tzatziki... ho la ricetta da qualche parte, la cerco e poi te la invio.

Volendo con lo yogurt bianco nature puoi preparare una bevanda turca "ayran"... in una brocca (io ne utilizzo una medio-grande), allunghi un vasetto di yogurt bianco con acqua, si può aggiungere anche qualche foglia di menta, in estate è una bevanda molto dissetante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:28 pm

Oh grazie Barbara, ho un ricordo da una lontanissima vacanza a Santorini di suvlaki e tzatziki che mi era piaciuto tantissimo ma non sono mai riuscita a trovare la ricetta.

Ho sentito parlare di questa bevanda in un libro della Arslan (armena), "La masseria delle allodole", so che sono un po' OT, ma tu che sei una grande lettrice l'hai per caso letto?

E' meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:31 pm

Non l'ho letto, ma è nella mia lunga lista di libri in attesa... un libro molto bello, dolce, introspettivo è "La scuola degli ingredienti segreti"... un buon romanzo!

Anch'io sono stata a Santorini, avevo 18 anni, ma vi stetti poco, era una delle escursioni in programma, mangiai in una trattoria con vista dall'alto sul mare, buonissimo anche il vino che producono là!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeMer Mar 24, 2010 8:42 pm

Eccomi, Elettra, ti passo la ricetta della tzatziki

-2 cucchiai di aceto;
-4 spicchi di aglio;
-1 pizzico di aneto;
-1 pizzico di sale;
-1 cetriolo;
-4 cucchiai di olio d'oliva (io prediligo sempre l'extravergine);
-400 gr di yogurt greco


Grattugi il cetriolo sul lato grosso della grattugia e fai scolare l'acqua per 1 ora.
Nel frattempo triti l'aglio finemente, consiglio il mixer coì diventa tipo crema.
Versare in un grilet (terrina) lo yogurt e mescolarvi l'aglio e il cetriolo.
Poi con una frusta amalgarvi l'olio e l'aceto.
Infine aggiungervi un pizzico di sale e 1 pizzico di aneto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:29 pm

Barbara, scusami, l'ho visto solo ora e non ti ho neppure ringraziato!!!

Grazie mille, voglio proprio provarla!!!

Adesso, mentre griglio le melanzane, e ogni tanto butto un'occhiata al forum, sto preparando la pizza per stasera.

Devo averlo gia' detto (mannaggia sta memoria tendente a zero), ma e' una delle poche sere in cui i miei figli mangiano senza brontolare (visto che non ci sono verdure), anzi chiedono anche il bis e il tris... eh?? loooove Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:40 pm

No problem Elettra, ci mancherebbe Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 176184

A me piace anche la pizza con le verdure grigliate sopra o anche solo con i peperoni (da soli o con l'aggiunta di qualche acciuga)... la nostra serata pizza è il giovedì, ma se Marco finisce di lavorare alle 22, la mangiamo a pranzo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 6:46 pm

Nel senso che la fai tu o che uscite a mangiare la pizza?

Sai che lunedi' sera, siamo usciti per andare a mangiare la pizza in una pizzeria di Milano, dove secondo me fanno la pizza piu' buona del mondo, per festeggiare in ritardo (era il 22 mi sembra), la festa del papa'.
Solo che non abbiamo telefonato per prenotare e cosi'.....ci siamo accorti una volta li' che la pizzeria era chiusa, siamo finiti in un posto, che a me piaceva, sai di quelli un po' "alternativi", facevano anche corsi di yoga, vendevano piante, per dire....un po' di tutto, e sul cartello esposto parlavano anche di pizza.
Peccato che SOLO il lunedi' sera la pizza non la facevano, e i miei ragazzi erano arrabbiatissimi.....

Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 259408
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Barb :fruity: in cucina...   Barb :fruity: in cucina... - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barb :fruity: in cucina...
Torna in alto 
Pagina 9 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» cucina molecolare
» cucina & yoga
» Cucina Veneta
» LA CUCINA DELLA NONNA.....
» Plastica tossica in cucina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: