:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: A 44 anni si ci puo'' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:10 pm

Voglio il vostro parere su una cosa che mi sta a cuore....così mi conoscete subito...
Ho 44 due figlie ormai grandi, una quasi ex marito (siamo separati in casa perchè nn posso economicamente scacciarlo).
Lavoro in un posto pubblico, dove vi assicuro nn si fanno amicizie, le persone sono in la con gli anni e fuori dal mondo delle volte.
Negli ultim mesi ho provato a cercare di ricostruire un tessuto sociale intorno a me, perchè come molte donne ho sacrificato la mia vita alla famiglia. Per cosa poi?
Gli amici erano quelli di mio marito, un gran lavoratore ma oltre la chiesa nn ha niente, ora sono sola.Dato che non sono credente.Le figlie vanno per la loro strada, com'è giusto che sia.
Gli amici della gioventù si sono persi per strada, comunque ne avevo pochi,mi mancano amiche della mia età da poter incontrare per un drink o un'uscita alla sera.
Ho provato a andare in alcuni bar,locali...ma data l'età e il fisico certamente nn da pin-up mi sono ritrovata a nn parlare con nessuno per tutto il tempo.
Vi confesso che per trovare compagnia mi sono servita di annunci, ma il sesso da un'ora e via alla lunga lascia vuoti anche se è bellissimo.
Ora dopo essermi anche innamorata di un uomo che voleva il mio corpo ma non me...mi chiedo....come fare ...senza soldi, fisico, occasioni ecc a ricominciare? ditemelo voi....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: Re: A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 8:25 pm

posso dirti cos'ho fatto io ma a differenza di te sono sempre uscita anche perché di occasioni per conoscere persone e condividere dei momenti, seppur minimi, ci sono sempre stati dal momento che diventi mamma....
almeno ti parlo della mia misera esperienza....mi sono sposata giovanissima, a 18 anni e con un uomo che mi chiudeva in casa a chiave tant'era geloso e possessivo, per cui....
per uscire di casa putroppo ho divuto vivere un dramma, che ha talmente sconvolto entrambi da allontanarci per i sensi di colpa: nostro figlio non c'era più e nemmeno la luce dentro il nostro cuore....
lui si è aggrappato alla carriera per cui, lo ha portato a viaggiare spesso lontano da me ed io a legarmi a gaby, un'amica amante dei gatti come me, che pure mi ha insegnato a credere nuovamente nella vita....
ma non era un'amica coetanea: gaby aveva, all'epoca già 58 anni ed era una giornalista della radio e lavorava anche in politica, per cui, come donna sia single che moderna ed emancipata, mi sono aggrappata a lei come amica esterna della famiglia....
sono sempre stata una volontaria della protezione animali ma con lei ho ripreso attivamente a farlo, senza il consenso del mio ex marito che, tra l'altro non amava i gatti e tutto quello che lo allontanasse da lui....
ma presumo che questo lutto mi abbia permessa di respirare, almeno un pò e di conoscere anche martina che poi è diventata anche lei un punto determinante nel mio divorzio, coetanea, lineare ed indipendente....
ma di staccarmi da lui definitivamente sono riuscita a farlo solo nel momento che è nato nostro figlio....
il secondo matrimonio è arrivato dopo 2 anni del mio divorzio, una scelta conveniente e sbagliata: non riuscivo a camminare da sola e con un bimbo piccolo, credevo che fosse la soluzione migliore per entrambi....
ora mi ritrovo, dopo 17 anni da capo....
ma pensi che abbia condotto la vita da reclusa????
no, l'errore lo fai una volta, la seconda fai quello peggiore che cmq ti porta ad essere al punto di partenza ma per lo meno non sono mai stata sola....
con il pretesto dei figli ho incontrato altre mamme, i bimbi vengonoi a giocare da me e se davvero lo desidero ho lella che è la mia vera migliore amica, conosciuta anni dopo....
non frequento bar, non solo il tipo ma ti assicuro che di donne attorno a te, sole dentro ce ne sono tante....
l'unione fa la forza ed è un trampolino per comunicare e comiinciare a condividere degli hobbys e delle serate in compagnia....
magari iscriviti ad un corso di qualcosa che t'interessa, capisci, trovati qualcosa per uscire di casa, per motivarti e trovare degli stimoli che non siano minimizzati ad incontri di solo sex....
quello non ti appaga e non ti fa crescere anzi potrebbe rivelarsi deludente a lungo andare....
e poi, cavolo, tu hai la fortuna di essere indipendente economicamente, io no, di lavorare, io solo sporadicamente come babysitter, mercatini ed i gatti, ma tu hai tutte le porte da aprire per il tuo futuro: NON SCIUPARLO!!!! fallo per te stessa, TU MERITI DI ESSERE SERENA E DEVI DIRTI SEMPRE CHE VALI E MERITI, deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: Re: A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 10:16 pm

ciao giovanna..
vorrei dirti la mia...un punto di vista maschile...
ti ringrazio per la tua spontaneità e per aver parlato
con il cuore in mano..
non dico niente di nuovo quando penso che dobbiamo prima ricostruire
noi stessi.. il primo passaggio per me è sempre quello..
sempre perchè l'ho ripetuto varie volte---
dobbiamo incominciare a riprenderci la nostra stima, a rivalutarci
perchè ogni persona vale e vale molto-
e se dialogare con noi serve ad acquistare un pò di autostima
vedrai che sarà un percorso stimolante..e dopo tutto apparirà
in un'altra ottica..
il percorso può anche essere lungo, qui non abbiamo ricette magiche da proporti ma vedrai che sarà gradevole e stimolante e potrebbe esserne da beneficio a te e anche a noi.
un abbraccio A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: Re: A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 10:48 pm

armonia_completa ha scritto:
posso dirti cos'ho fatto io ma a differenza di te sono sempre uscita anche perché di occasioni per conoscere persone e condividere dei momenti, seppur minimi, ci sono sempre stati dal momento che diventi mamma....
almeno ti parlo della mia misera esperienza....mi sono sposata giovanissima, a 18 anni e con un uomo che mi chiudeva in casa a chiave tant'era geloso e possessivo, per cui....
per uscire di casa putroppo ho divuto vivere un dramma, che ha talmente sconvolto entrambi da allontanarci per i sensi di colpa: nostro figlio non c'era più e nemmeno la luce dentro il nostro cuore....
lui si è aggrappato alla carriera per cui, lo ha portato a viaggiare spesso lontano da me ed io a legarmi a gaby, un'amica amante dei gatti come me, che pure mi ha insegnato a credere nuovamente nella vita....
ma non era un'amica coetanea: gaby aveva, all'epoca già 58 anni ed era una giornalista della radio e lavorava anche in politica, per cui, come donna sia single che moderna ed emancipata, mi sono aggrappata a lei come amica esterna della famiglia....
sono sempre stata una volontaria della protezione animali ma con lei ho ripreso attivamente a farlo, senza il consenso del mio ex marito che, tra l'altro non amava i gatti e tutto quello che lo allontanasse da lui....
ma presumo che questo lutto mi abbia permessa di respirare, almeno un pò e di conoscere anche martina che poi è diventata anche lei un punto determinante nel mio divorzio, coetanea, lineare ed indipendente....
ma di staccarmi da lui definitivamente sono riuscita a farlo solo nel momento che è nato nostro figlio....
il secondo matrimonio è arrivato dopo 2 anni del mio divorzio, una scelta conveniente e sbagliata: non riuscivo a camminare da sola e con un bimbo piccolo, credevo che fosse la soluzione migliore per entrambi....
ora mi ritrovo, dopo 17 anni da capo....
ma pensi che abbia condotto la vita da reclusa????
no, l'errore lo fai una volta, la seconda fai quello peggiore che cmq ti porta ad essere al punto di partenza ma per lo meno non sono mai stata sola....
con il pretesto dei figli ho incontrato altre mamme, i bimbi vengonoi a giocare da me e se davvero lo desidero ho lella che è la mia vera migliore amica, conosciuta anni dopo....
non frequento bar, non solo il tipo ma ti assicuro che di donne attorno a te, sole dentro ce ne sono tante....
l'unione fa la forza ed è un trampolino per comunicare e comiinciare a condividere degli hobbys e delle serate in compagnia....
magari iscriviti ad un corso di qualcosa che t'interessa, capisci, trovati qualcosa per uscire di casa, per motivarti e trovare degli stimoli che non siano minimizzati ad incontri di solo sex....
quello non ti appaga e non ti fa crescere anzi potrebbe rivelarsi deludente a lungo andare....
e poi, cavolo, tu hai la fortuna di essere indipendente economicamente, io no, di lavorare, io solo sporadicamente come babysitter, mercatini ed i gatti, ma tu hai tutte le porte da aprire per il tuo futuro: NON SCIUPARLO!!!! fallo per te stessa, TU MERITI DI ESSERE SERENA E DEVI DIRTI SEMPRE CHE VALI E MERITI, deli
grazie...lo so che è questa la strada, anche se ti devo dire che è molto difficile. La realtà che siamo un 'età maledetta...troppo vecchi per certe cose e troppo giovani per i cosidetti corsi e cose simili indetti per chi è in pensione. Infatti ci ho provato...ma alla fine il fatto di essere la più giovane del gruppo, con impegni lavorativi e familiari, mi ha fatto smettere.Cmq ti ringrazio per essere stata così affetttuosa e sopratutto non pedante nel tuo intervento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: Re: A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 10:51 pm

damdam ha scritto:
ciao giovanna..
vorrei dirti la mia...un punto di vista maschile...
ti ringrazio per la tua spontaneità e per aver parlato
con il cuore in mano..
non dico niente di nuovo quando penso che dobbiamo prima ricostruire
noi stessi.. il primo passaggio per me è sempre quello..
sempre perchè l'ho ripetuto varie volte---
dobbiamo incominciare a riprenderci la nostra stima, a rivalutarci
perchè ogni persona vale e vale molto-
e se dialogare con noi serve ad acquistare un pò di autostima
vedrai che sarà un percorso stimolante..e dopo tutto apparirà
in un'altra ottica..
il percorso può anche essere lungo, qui non abbiamo ricette magiche da proporti ma vedrai che sarà gradevole e stimolante e potrebbe esserne da beneficio a te e anche a noi.
un abbraccio A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? 156686

grazie anche a te...siete avvolgenti nel vostro modo di essere.....mi fate sentire a casa..e sopratutto mi fate riflettere. A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? 88751
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Empty
MessaggioTitolo: Re: A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?   A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A 44 anni si ci puo' rifare una vita sociale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la vita termina a 140 anni
» Canzoni "demenziali"
» La vita oltre la vita
» Il fatalismo sociale
» Test della fobia sociale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: