:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le due faccia della medaglia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:34 am

Quando ci proponiamo verso gli altri
e verso la vita in generale
possiamo farlo in due modi
con animo positivo
o con animo negativo...
tuttalpiù con animo neutro
(ma questo è veramente difficile farlo)..

Quale è la vostra tendenza...
vedere il bicchiere metà pieno o metà vuoto?

E il vostro intuito o altre sensazioni
quale ruolo coprono in queste circostanze? eh??

Personalmente tendo sempre a propormi con animo positivo
anche se devo dire il mio intuito ha un ruolo fondamentale...
e alla distanza mi ha dato quasi sempre ragione...
( quando ho sbagliato sono sempre stato disponibile
e critico con me stesso)... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 4:16 pm

In genere sono una persona positiva all'approccio, ho sempre molta fiducia negli altri. Devo dire che non ho un buon intuito come te dam, e spesso rimango delusa proprio per questo. Sono molto autocritica ma questa capacità di giudizio non è costruttiva quando si tratta di altre persone.
Come ho già detto sono un'istintiva, e non sto tanto lì a ragionare, mi butto, sono sempre entusiasta e partecipativa, ma quando mi accorgo che le persone (perchè prima o poi ci arrivo, bisogna vedere quando...) non sono come le avevo credute, allora mi tiro indietro o comincio a scalciare, proprio come un cavallo imbizzarrito. In definitiva per rispondere alle tue domande, il mio istinto non mi dice un bel niente e tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno all'inizio, poi però se rimango delusa, vedo solo quello mezzo vuoto schifoooo
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 5:04 pm

sono una persona che entra molto nelle persone: le osserva, le guarda, le penetra e guarda oltre l'apparenza perché cerco fra le sfumature e le parole non dette, fra i silenzi e fra i sottointesi e difficilmente il mio intuito sbaglia....
e non sai quante volte avrei voluto meravigliarmi e ritrattare....
quante volte avrei voluto che le mie sensazioni fossero errate....
anche perché sarebbe più comodo e vivibile....
invece aspetto....
pazientemente aspetto....
come ho già citato in un altro post: mi fermo, osservo, con educazione proseguo il mio cammino ma sto all'erta ed immobile....
attendo: prima o poi qualcosa si muoverà e purtroppo....
ma sarâ così è inevitabile....
è il percorso della vita....
ci sono persone che hanno delle vibrazioni e percezioni, sentono, altri vengono ignorati e derisi, non fa nulla....
aspetto, come quel film dell'altro giorno di tom hanks all'aereoporto, non ricordo piû come si chiamasse: lui aspetta....
io aspetto....
tanto ho tempo no???? Le due faccia della medaglia 665679
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 5:34 pm

ho imparato (a mie spese ) a godermi il momento
cercando di non aspettarmi niente o almeno il meno possibile
questo mi fa sentire meno vulnerabile...
mi aiuta forse eh??
una predisposizione naturale all'ottimismo
...rimango male di qualcosa nonostante tutto?..

aspetto ...come dice Deli.... ...
so che mi passa...
basta che lascio andare....
..ma questa è stata per me una conquista ...

prima avrei cambiato cose e persone...da buon
Le due faccia della medaglia 12009857a cornate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 6:50 pm

Ho una forte autostima di me stesso, forse dovuta anche al lavoro che ho svolto per tanti anni,ma so anche fare autocritica quando serve.Non mi illudo facilmente, l'ultima volta che l'ho fatto ci sono rimasto molto male.Sono impulsivo quando serve ed odio profondamente le persone poco sincere,purtroppo non gradisco le vie di mezzo.Non sono furbo e quando ripeto quando mi accorgo di essere stato preso in giro reagisco molto male. Non attacco nessuno se non sono estremamente sicuro e sbaglio raramente in questo,ma può succedere, e sono il primo a scusarmi anche pubblicamente. E' molto difficile che serbo rancore per qualcuno, tendo a dimenticare, ci sono cose più importanti nella vita,e se qualcuno proprio non mi sopporta,amen il mondo è bello proprio perchè non siamo tutti uguali no?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 10:17 pm

Sono diffidente verso le nuove conoscenze..mi muovo con i piedi di piombo...non riesco a dar fiducia con facilità alle persone...cerco di capire com'è la persona che ho di fronte..ma non sempre l'intuito funziona..(anche se ultimamente ha funzionato benissimo)..capisco chi mente da subito...e non perdono le persone false e bugiarde...Non sò se verso gli altri mi pongo in modo positivo o negativo...penso dipenda molto dal momento che si vive..dalla situazione...ma forse all'inizio resto neutrale...e poi propendo a sbilanciarmi..Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno...anche se non è facile..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 10:53 am

tendenzialmente ascolto molto il mio intuito e le sensazioni che gli altri mi trasmettono, come monica sono alquanto diffidente preferisco pormi lentamente, pian piano a costo di apparire asociale che poi infondo magari lo sono pure, ma nella società in cui viviamo forse a volte è meglio stare in disparte.....

sto pensando..

il bicchiere per me a volte è mezzo pieno a volte mezzo vuoto a secondo delle situazioni e degli stati d'animo, non so essere sempre in un determinato modo con questo non voglio dire di essere volubile ma caratterialmente non sono omogenea non ho una forma ben definita.

spesso mi si dice che son pessimista che vedo negativo.... ma a volte mi rendo conto che nel mio pessimismo c'è più ottimismo di chi è ottimista...


Le due faccia della medaglia 88751

silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:04 pm

Io tendenzialmente sono portata a vedere positivo anche se ci sono momenti in cui il mio "bicchiere" è mezzo vuoto....... sono una persona impulsiva e quindi a volte tendo ad agire senza pensarci troppo ...... ma so anche però farmi un'autoanalisi e quindi a volte anche se posso sembrare matta litigo con me stessa per il mio modo di essere e di comportarmi.

Nei confronti degli altri sono anche io diffidente.

:mido3:
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:13 pm

luna ha scritto:
Io tendenzialmente sono portata a vedere positivo anche se ci sono momenti in cui il mio "bicchiere" è mezzo vuoto....... sono una persona impulsiva e quindi a volte tendo ad agire senza pensarci troppo ...... ma so anche però farmi un'autoanalisi e quindi a volte anche se posso sembrare matta litigo con me stessa per il mio modo di essere e di comportarmi.

Nei confronti degli altri sono anche io diffidente.

:mido3:

la diffidenza si vince piano piano e qualche volta è giusto che ci sia..
non possiamo neanche porci disarmati davanti a tutti...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:39 pm

si ma sai è brutto essere diffidenti ...... io prima forse ero troppo fiduciosa nel prossimo ..... ma adesso credo troppo poco negli altri ...... e questo nemmeno è buono ...... non credi?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:45 pm

luna ha scritto:
si ma sai è brutto essere diffidenti ...... io prima forse ero troppo fiduciosa nel prossimo ..... ma adesso credo troppo poco negli altri ...... e questo nemmeno è buono ...... non credi?
la vita è bella e stimolante perchè è una continua ricerca..
e la ricerca come ho detto altre volte deve iniziare da noi stessi
dalla nostra interiorità... ed è un cammino non facile da fare...
ma sicuramente stimolante.. e quando l'equilibrio e la serenità
incomincia a far capolino dentro di te allora comincerai
a vedere le cose in un altra ottica e con una energia nuova... Le due faccia della medaglia 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:54 pm

Ma certo sono d'accordo ed infatti io guardo sempre dentro di me ..... ma sai io in me ho poca fiducia e quindi se la prima sono io a non avere fiducia in me come voglio che gli altri mi credano? ..... mi sa che devo imparare ad avere un po' di autostima in più ......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 11:42 am

Mi sono affacciata a questo forum per caso, e ho letto qualcosa qua e là...la mia è una disperata ricerca di qualcosa che non so definire, so solamente che stò male e spesso penso che non ho un solo motivo per vivere questa vita in questo modo... se imparerò a parlare con voi sono certa che potrete aiutarmi, intanto dovrei presentarmi ma no ho capito come si fa, qualcuno può darmi una mano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 12:17 pm

gennjbi ha scritto:
Mi sono affacciata a questo forum per caso, e ho letto qualcosa qua e là...la mia è una disperata di qualcosa che non so definire, so solamente che stò male e spesso penso che non ho un solo motivo per vivere questa vita in questo modo... se imparerò a parlare con voi sono certa che potrete aiutarmi, intanto dovrei presentarmi ma no ho capito come si fa, qualcuno può darmi una mano?

CIAO GENNJBI

spero che ciò che hai letto possa averti dato l'imput di cominciare quest'avventura con gli amici del forum....
la vita non è facile per nessuno, ma cerchiamo insieme,
di capire motivi e cause dei problemi e soprattutto la strada da percorrere....

Una mano? Certamente Gennjbi....

Innanzitutto puoi cliccare sulla sezione Presentazione;

clicchi ancora su New Topic;

scrivi un titolo (ad esempio ciao... salve... mi presento.... ecco Gennjbi....)

e nella finestra scrivi una breve presentazione....

Prova....

e se non riesci prova a connetterti allachat,
oppure scrivi ancora qui sotto....


In attesa di darti il o la benvenuto/a (ma certemente sei già il o la benvenuta/o) aspettiamo la tua presentazione....

Mi raccomando

Le due faccia della medaglia 1645

una volta imparato il metodo tutto ti sembrerà semplice
e potrai davvero dialogare e scambiare opinioni con tutti noi del forum...

Un Le due faccia della medaglia 161592 da sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 1:45 pm

Ciao Gennjbi,

forza non abbatterti ne siamo in parecchi nella tua situazione, ma sappi che nella vita tutti abbiamo dei momenti così, ed anche io in questo momento sono così e non sono capace di esternarli, però qui sei tra amici e puoi scrivere sempre in ogni momento che vorrai ...... ah comunque ho dimenticato di dirti

Le due faccia della medaglia 1479


Le due faccia della medaglia 862275

Luna/Daniela

Le due faccia della medaglia 9982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 2:39 pm

Rispondo solo ora...che dire?
la diffidenza è un sentimento che non mi appartiene, benchè non mi senta affatto disarmata di fronte agli altri.Perchè dovrei, poi? Quando si è sè stessi, con il bello ed il buono che c'è in ognuno di noi, perchè mai temere l'altro ed evitare l'approccio?Solo vivendo potremo scoprire chi è il nostro interlocutore, come si pone, come si esprime, come sa interagire e, perchè no, entrare in empatia.Con la corazza della diffidenza, a mio parere, si crea un muro già a priori, senza pensare che di là dalla tastiera c'è un'anima che va accolta, capita, compresa e coinvolta...almeno in un campo, come quello della comunicazione multimediale, nella quale si cerca il dialogo, il confronto, la discussione pacata su qualsivoglia tematica.Oltretutto, consentitemelo, la diffidenza è propedeutico al pregiudizio, nel momento in cui si pone una barriera quasi inviolabile, i cui limiti non è dato di conoscere, se non alla persona che di questa diffidenza fa un'arma per nascondere le proprie debolezze ed insicurezze.
Passatemi la franchezza del dire, ma solo attraverso la giustapposizione di ciascun parere, possiamo esprimere, ciascuno secondo la propria sensibilità, il nostro pensiero e la nostra libertà di comunicare.
All'amico/a Gennysbi...un benvenuto particolare e, con la discrezione necessaria in casi come questo, gli/le dico che una porta è aperta...quella del cuore di tutti noi, pronti ad aiutarti nei modi e nei termini in cui ciascuno potrà fare. Un abbraccio a tutti, a Genny...più forte che mai
Carmen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 2:58 pm

Ok Carmen farò tesoro di quello che mi hai comunicato e proverò ad abbattere il muro della diffidenza ....... e credimi spero di riuscirci


:bacii:
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 7:40 pm

Carmen ha scritto:
Rispondo solo ora...che dire?
la diffidenza è un sentimento che non mi appartiene, benchè non mi senta affatto disarmata di fronte agli altri.Perchè dovrei, poi? Quando si è sè stessi, con il bello ed il buono che c'è in ognuno di noi, perchè mai temere l'altro ed evitare l'approccio?Solo vivendo potremo scoprire chi è il nostro interlocutore, come si pone, come si esprime, come sa interagire e, perchè no, entrare in empatia.Con la corazza della diffidenza, a mio parere, si crea un muro già a priori, senza pensare che di là dalla tastiera c'è un'anima che va accolta, capita, compresa e coinvolta...almeno in un campo, come quello della comunicazione multimediale, nella quale si cerca il dialogo, il confronto, la discussione pacata su qualsivoglia tematica.Oltretutto, consentitemelo, la diffidenza è propedeutico al pregiudizio, nel momento in cui si pone una barriera quasi inviolabile, i cui limiti non è dato di conoscere, se non alla persona che di questa diffidenza fa un'arma per nascondere le proprie debolezze ed insicurezze.
Passatemi la franchezza del dire, ma solo attraverso la giustapposizione di ciascun parere, possiamo esprimere, ciascuno secondo la propria sensibilità, il nostro pensiero e la nostra libertà di comunicare.
All'amico/a Gennysbi...un benvenuto particolare e, con la discrezione necessaria in casi come questo, gli/le dico che una porta è aperta...quella del cuore di tutti noi, pronti ad aiutarti nei modi e nei termini in cui ciascuno potrà fare. Un abbraccio a tutti, a Genny...più forte che mai
Carmen

Carmen.. credimi non ho niente da aggiungere..
hai praticamente esposto il mio punto di vista in merito
e sono perfettamente d'accordo con la tua analisi..
ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le due faccia della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le due faccia della medaglia   Le due faccia della medaglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le due faccia della medaglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il rovescio della medaglia
» Le due facce della medaglia
» Due facce della stessa medaglia
» Faccia a faccia con il diverso
» doppia faccia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: