:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dieci righe

Andare in basso 
+6
Sara68
ioeblu
armonia_completa
dharma
damdam
cioccolataconpanna
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 1:47 pm

CI SONO RACCONTI CHE SI RACCONTANO CON SPAVALDERIA AGLI AMICI, ALTRI CON TRISTEZZA ANCHE PER APRIRE IL CUORE....
MA CI SONO ANCHE ALTRI RACCONTI CHE FATICANO A TORNARE, LI HAI SEPPELLITI DOPO INNUMEREVOLI VIOLENZE SUBITE SUL TUO CUORE, ED A TRATTI TORNANO PREPOTENTEMENTE MAGARI RILEGGENDO FRA LE PAGINE DEL TUO DIARIO.... FERITE CHE SI RIAPRONO, IMMAGINI CHE TORNANO E FANNO SANGUINARE NUOVAMENTE IL TUO CUORE....
POI CI SONO RICORDI CHE CREDEVI APPARTENESSERO AD UN'ALTRA PERSONA, INVECE APPARTENGONO A TE, SONO I SEGRETI DEL TUO PASSATO CHE CONSERVAVI GELOSAMENTE IN FONDO AL TUO CUORE INSANGUINATO.... PER VERGOGNA....
DECIDI UN GIORNO DI SPOGLIARTI COMPLETAMENTE E DI METTERE LA TUA VITA IN MANO AL DESTINO, CHE QUELLA LUCE SCELGA IL TUO DOMANI E NE FACCIA QUELLO CHE VOGLIA....
HAI BISOGNO DI SVELARE L'AALTRA PARTE OSCURA DI TE, LA TUA INFANZIA, LA TUA ADOLESCENZA E LA OFFRI COME DONO INNOCENTE A QUELLA NUOVA DONNA CHE E' NATA IN TE....
LA OFFRI ALLA LUCE DINNANZI A TE, TI SPECCHI PER LAVARE VIA OGNI OSCURITA', OGNI PECCATO, OGNI VIOLENZA SUBITA, LA TUA INNOCENZA DI BIMBA, RAGAZZINA A DONNA....
OGGI HAI IMPARATO A NON VERGOGNARTI PIU' DEI TUOI RICORDI E SE QUALCHE ALTRA ANIMA INDIFESA CON GLI OCCHI VELATI DAL PIANTO SFUGGE IL TUO SGUARDO, LA COGLI ED INIZI IL TUO SILENZIOSO PERCORSO CON LEI.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeSab Giu 02, 2012 10:33 pm

Come vorrei pensare a noi come a due persone che si sono fatte un'iniezione di verità, per dirla, finalmente, la verità. Sarei felice di poter dire a me stesso: "Con lei ho stillato verità". Sì, è questo quello che voglio. Voglio che tu sia per me il coltello, e anch'io lo sarò per te, prometto.
(David Grossman,Che tu sia per me il coltello)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 2:27 pm

IL COLTELLO TRAFIGGE.... SE PENSASSI AD UN UOMO CHE MI DEDICASSE QUESTE PAROLE, AMMETTO CHE MI VERREBBERO I BRIVIDI....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:21 pm

armonia_completa ha scritto:
IL COLTELLO TRAFIGGE.... SE PENSASSI AD UN UOMO CHE MI DEDICASSE QUESTE PAROLE, AMMETTO CHE MI VERREBBERO I BRIVIDI....
DELI LEGGI IL LIBRO...A ME NON E' ANCORA ANDATO VIA DAL PENSIERO...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:48 pm

LO LEGGERO' CARA, MA IL PENSIERO DEL COLTELLO MI DA I BRIVIDI.... ACC....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:50 am

CIOCCOLATACONPANNA:
E' una legge non scritta: chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia anima. Perché qualunque idiota può capire come sia facile uccidermi. Uno sguardo ben mirato basterebbe. Da qualche parte dentro di me, c'è un punto vulnerabile, che chiunque, anche uno sconosciuto può vedere e colpire. Eliminarmi con una parola.

David Grossman - Che tu sia per me il coltello

AMMETTO CHE QUESTE PAROLE SONO DAVVERO PENETRANTI.... SE IL LIBRO E' TUTTO COSI BEH MI SA CHE VADO AD ACQUISTARMELO.... GRAZIE MONICA PER LA SEGNALAZIONE.... Dieci righe - Pagina 7 289137
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 11:32 pm

"La fissavo, lo sguardo inceppato su di lei. Fu la prima notizia certa della bellezza femminile. Non sta sopra le copertine dei giornali, delle passerelle, sullo schermo, sta invece all'improvviso accanto. Fa sussultare e svuota. Restai così. "Mi ascolti o mi guardi?" Non so come mi uscì di dire: "posso scegliere?"
(I pesci non chiudono gli occhi - E. De Luca)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 12:13 pm

Il giardino che avevo davanti era di una bellezza abbagliante. Sentieri acciottolati si snodavano tra ibisco color salmone, malvarosa dall’aspetto regale, balsamine delicate, orchidee selvatiche, roseti spinosi e arbusti curati punteggiati di gelsomini. Mazzi di bugainvillee scendevano a cascata lungo i lati del muro, simili a scialli stravaganti. Magnolie dai fiori rosa confetto si alternavano alle palme da cocco, che lasciavano penetrare raggi di luce violacea attraverso le grandi foglie a ventaglio. Un po’ discosto, scintillava un laghetto: era circondato da rocce e, sulla sua superficie, fluttuavano dischi verdi sormontati da fiori di loto. Un uccello bianco come la neve, simile a un pavone, entrava e usciva da un boschetto di melograni, accesi da grappoli di fiori dalle intense sfumature arancione. Mi era già capitato di vedere dei pavoni blu, ma mai uno bianco.
Un albero Ashoka sembrava stare di guardia alla porta. Una folata di vento staccò una nuvola di petali rossi dai suoi rami, facendoli cadere ai miei piedi. Uno stormo di farfalle azzurre uscì da un’aiuola di campanelle dorate, e si librò nel cielo. Al centro di quel giardino, sorgeva una casa dalle pareti di stucco color pesca, con gli scuri verdi e il tetto di paglia. Aveva un aspetto così fiabesco da farmi pensare a una casa delle bambole. Un profumo celestiale si levò oltre il muro, inebriandomi…
Dovevo entrare.
Non desideravo altro.
    Una casa di petali rossi di Kamala Nair
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dieci righe - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dieci righe   Dieci righe - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dieci righe
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» A rischio sette comuni su dieci.
» 120 mila anni di sonno: "Estremofili”
» LE DIECI PAROLE USATE DALLE DONNE
» Tratto da "L'ignoranza" Milan Kundera, giusto due righe per un vostro parere..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: