:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Una parola... una porta che si apre..

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
damdam
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 11:19 pm

e come si potrebbe vivere senza la curiosità
la curiosità è il motore che ci porta a crescere ed esplorare tutto ciò che è la vita
Senza curiosità si è fermi ed essere fermi è come andare indietro, sprofondare.. perchè tutto è in evoluzione a cominciare dall'universo.
Mi basta alzare il naso una notte stellata o guardare le formiche o anche un marchingegno meccanico che ancora non conosco...
e la curiosità mi pervade. vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 11:42 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

l'accezione etimologica della parola curioso (come da etimologia riportata)

ha in me una valenza non troppo positiva....

nel caso esposto da Stefania uso il termine interesse, stimolo,

desiderio di conoscenza, ma a curiosità mi viene spontaneo

associare questa accezione, per cui, nel senso indicato,

non mi ritengo curiosa....
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 12:03 am

CURISITà
FIN DA PICCOLA IO DOVEVO CAPIRE E SAPERE
MI SERVIVA PER CRESCERE MIO PADRE
ANCORA OGGI RICORDA LE NUMEREVOLI DOMANDE CHE GLI PONEVO
SU COME SEMINAVA SU COME SISTEMAVA UNA PORTA
SI CURIOSA PER CONOSCENZA
NON LA ASSOCIO A CURIOSITà FEMMINILE
MA A NECESITA DI SAPERE
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 4:11 pm

mi interessa tutto quello che fa parte della vita ,,,

una frase che dico e dicevo sempre a mio figlio ,,,''come fai a stare su questo pianeta senza cercare di conoscere tutto quello che ne fa parte,?''

,,,e poi anche al di la del visibile,,,questa è ,la mia curiosità,,,se poi non posso sapere cosa è dentro qualcosa ,,o cosa ha detto la tal persona,,,

bhe ,,,vivo benissimo lo stesso,,,,anzi me ne scordo proprio pwahahahaha

curiosità selettiva? sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 4:53 pm

Sono curiosa, se questo significa conoscere qualcosa di nuovo che può arricchirmi. Quindi curiosa di sapere, nel senso di sapienza,si.
Ma non sono curiosa dei fatti degli altri, non m'importa di andare a investigare sul loro conto per sapere chi sono e quello che fanno, non m'interessa. Se qualcuno mi racconta qualcosa, ascolto, ma spesso me lo dimentico!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 5:06 pm

VIVERE SENZ'AVER VISSUTO E SENZ'AVER PERCEPITO QUESTO NUTRIMENTO IN OGNI CELLULA DEL NOSTRO CORPO....
NO, MAI, ANCHE QUANDO LA VITA TI SPIAZZA E TI TRADISCE, LACERANDOTI L'ANIMA....
TROVA QUELLA FIAMMELLA ED AGGRAPPATI CON TUTTA LA FORZA CHE HAI....
TROVA QUELLO SPIRAGLIO CHE TI TENGA CALDO E MANTENGA CALDA LA VITA....
ANCHE SE STAI PER UN PERIODO IN STAND-BY, UTILIZZALO PER RIFLETTERE MA MAI PER SENTIRTI UN FALLLITO ED UN VINTO....
LA VITA PUO RISERVARCI OGNI ISTANTE UNA SORPRESA INAPETTATA, QUANDO MENO CEL'ASPETTIAMO, PER NUTRIRCI, PER SCALDARCI....
LA VITA è UNA SPERANZA CHE TIENE VIVA IL NOSTRO CUORE, deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 1:29 pm

una parola ...
una porta che si apre...
il vostro rapporto con la parola
frustazione...
vi sentite frustrati da una situazione, dall'ambiente, dagli amici?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 23, 2010 2:39 pm

PER MIA FORTUNA, NO, FORSE PERCHé NEL MIO PICCOLO HO SEMPRE AVUTO LA LORO STIMA E SOSTEGNO CHE MI HA FATTA CAPIRE CHE NONOSTANTE LE DECISIONI LE DEBBA PRENDERE DA SOLA, ALLA FINE, SOLA NON LO SONO MAI....
MA PENSO CHE QUESTO SIA ANCHE PERCHé IO STESSA SIA SEMPRE PRESENTE QUANDO GLI ALTRI HANNO BISOGNO DI ME, SIA CHE SIANO AMICI O NO, IO CI SONO E SONO UNA PERSONA CHE CERCA DI ESSERE DISPONIBILE....
QUESTO MI GRATIFICA ANCHE PERSONALMENTE, PERCHé AL MONDO CI SONO MOLTE PERSONE SOLE DENTRO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:49 pm

damdam ha scritto:

frustazione...
vi sentite frustrati da una situazione, dall'ambiente, dagli amici?
Capita, non posso negarlo.....
anche se è forse una parola grossa frustrazione, ma comunque capita anche se in lieve misura e sono solo dei momenti.
Capita ogni volta che non viene capito quello che voglio esprimere e viene affrettatamente scambiato per il riflesso di preconcetti che non mi appartengono.
Ogni volta che mi viene rubato il tempo.. il tempo è la vita per me ed è la cosa più preziosa.
Capita quando non trovo la forza per affrontare un problema.. ma spesso la stessa frustrazione diventa la molla per superarlo.
Capita ogni volta che non posso esprimere e fare quello che sento...
ma non mi fermo alla frustrazione, mi ribello..
anche se questo può portare alla rottura di altre cose che ho attorno
ma credo che sia meglio una rottura di ciò che causa frustrazione che essere frantumati dalla frustrazione stessa.
L'unica cosa alla quale non posso ribellarmi è il freddo e la frustrazione dell'inverno e di tutti i vestiti che bisogna mettersi addosso, lo patisco parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 25, 2010 5:57 pm

Capita anche a me...
quando mi sento impotente,
quando non posso risolvere un problema,
quando devo subire i soprusi,
quando devo combattere contro l'arroganza,
quando incontro la prepotenza.
Ma mi capita soprattutto quando non vedo felice mia figlia, e non posso fare niente che possa farle tornare il sorriso, a volte non basta neanche un abbraccio, un bacio, una fetta di ciambellone caldo, il tepore della famiglia. Perchè la vita va affrontata fuori, va vissuta fuori da questa scatola e fuori dalla famiglia. E' lì che ti scontri ogni giorno e che combatti per essere te stessa.
Quando non riesce a risolvere un suo problema, non posso farlo io per lei, e non posso farle tornare quel sorriso, non posso donarle la serenità, anche con tutto l'amore che posso...
allora si che mi sento frustrata.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:17 pm

frustrazione ,per me è stato quando le mie possibilità ,poche o tante ,che avevo per la vita ,non venivano prese in considerazione ,

come se i miei desideri venissero in secondo piano,,,

ora dierei che talvolte ,sento il dispiacere di non poter esprimermi al meglio ,ma non sento frustazione,,,solo dico ,,peccato ,,,come se qualcosa andasse sprecato ,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 11:07 pm

La frustrazione è purtroppo una caratteristica che mi appartiene....

per vari motivi .....che mi fa male un po' esprimere,

ma che tiro ugualmente fuori.... schifoooo

un po' perché tanti anni di studio non mi hanno portato a una

realizzazione di obiettivi in senso lavorativo

(anche se non sono ambiziosa, è pur sempre frustrante

aver studiato molto, per realizzare poco)

un po' perché ho investito tutte le mie attenzioni

a una famiglia non interamente mia,

senza talvolta potersi esprimere liberamente

come accade per chi è genitore......

un po' per non aver mai superato il senso di precarietà

che spesso mi assale, vuoi per poca autostima,

vuoi per il non sentirmi mai completamente amata....

per cui direi che il senso di frustrazione mi appartiene nuoooo daiii

P.S.: l'unica cosa che metto in bilancio positivo

è che sono consapevole delle cause e

che non mi stanco di combatterle.... Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 14451
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una parola... una porta che si apre..
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Apre a Bologna......
» La porta
» Porta la sporta
» YOGA UN SENTIERO CHE PORTA AL BENESSERE
» la parola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: