:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Una parola... una porta che si apre..

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
damdam
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 3:16 pm

Ma certo Carla, Dio ci ha lasciati liberi, dunque siamo noi a decidere cio' che e giusto per noi.
Il destino esiste, io personalmente lo vedo come una linea rettilinea
con tanti bivi, arrivati a un bivio sta a noi decidere che strada
prendere, in base alla nostra azione ecco la vita prende un percorso, e
via cosi finche' arriviamo in un altro bivio, e in un alto ancora, e sempre cosi.. ma....
alla fine.. sono molto d'accordo con cio' che ha scritto Lino:


alla fine della nostra strada
ognuno avrà il destino che
si sarà meritato...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 6:07 am


Abbiamo il libero arbitrio, la facoltà di scegliere questo piuttosto che quello, ma penso che qualunque cosa decidiamo ci porti sempre a ciò che era già scritto, questo non toglie che l'individuo non debba essere determinato ad affrontare situazioni che il destino aveva giò predisposto e lasciato sul nostro cammino...

Ho molti dubbi nel credere che ognuno avrà il destino che si sarà meritato, anche se ciò che ho detto sopra non dovesse esser vero, resta il fatto che il destino e la vita per noi è un'incognita è un mistero,con una buona dose di fatalità, che a volte ci porta a delle situazioni,ad un risultato finale che non meritiamo, ma che dobbiamo superare.
Ci sono state persone estremamente buone, altruiste, disponibili, sempre presenti al bisogno altrui, eppure si sono trovate a morire sole e abbandonate, nonostante il bene che hanno dato e fatto nella loro vita, come si può dire che hanno avuto il destino che si sono meritati.
Può succedere, come sicuramente è già successo, che una persona astemmia venga investito da un'automobilista ubriaco e per questo perde l'uso delle gambe...... come si fa a dire che ha avuto il destino che si è meritato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:02 pm

Vorrei fare un po di chiarimento su cio' che ho scritto sul post precedente.
Io per destino intendo il percorso della nostra vita dalla nascita, morte.
Provo a spiegare, quando dico che sono d'accordo che alla fine della nostra strada ognuno avra' il destino che ci sara' meritato mi riferisco al oltre, semplicemente credo che questo avera'.
Ecco non mi sono soffermata come fine strada alla morte, ho pensato un po piu' lontano,
al giudizio Divino.
Nel caso mai non ero stata chiara
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:26 pm

acquadifiume ha scritto:

Abbiamo il libero arbitrio, la facoltà di scegliere questo piuttosto che quello, ma penso che qualunque cosa decidiamo ci porti sempre a ciò che era già scritto, questo non toglie che l'individuo non debba essere determinato ad affrontare situazioni che il destino aveva giò predisposto e lasciato sul nostro cammino...

Ho molti dubbi nel credere che ognuno avrà il destino che si sarà meritato, anche se ciò che ho detto sopra non dovesse esser vero, resta il fatto che il destino e la vita per noi è un'incognita è un mistero,con una buona dose di fatalità, che a volte ci porta a delle situazioni,ad un risultato finale che non meritiamo, ma che dobbiamo superare.
Ci sono state persone estremamente buone, altruiste, disponibili, sempre presenti al bisogno altrui, eppure si sono trovate a morire sole e abbandonate, nonostante il bene che hanno dato e fatto nella loro vita, come si può dire che hanno avuto il destino che si sono meritati.
Può succedere, come sicuramente è già successo, che una persona astemmia venga investito da un'automobilista ubriaco e per questo perde l'uso delle gambe...... come si fa a dire che ha avuto il destino che si è meritato?

se consideriamo i casi limite allora non possiamo ragionare più...
cara silva quello che io intendo quando dico che ognuno alla fine
ha il destino che si merita vuol dire che alla fine ognuno
avrà quello che nella vita ha osato...
se una persona vive senza rischiare per raggiungere una suo obiettivo
per paura di perdere quello che ha indubbiamente avrà
il destino che si sarà meritato...
questo per dire che comunque il destino è imponderabile
e in generale al di sopra di noi...
ma noi possiamo guidarlo, elaborarlo, deviarlo, costruircelo...
possiamo in definitiva intervenire ed il nostro intervento
e la misura con la quale interveniamo influisce molto...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:43 pm

"ma noi possiamo guidarlo, elaborarlo, deviarlo, costruircelo..."Riporto solo questa tua frase Lino...Guidare il destino come?Attraverso le scelte?Elaborare il destino nel senso che devo per forza accettare il negativo ed il positivo?Deviarlo sempre attraverso le scelte?Costruircelo e ritorniamo alle scelte che uno fà? Non sono d'accordo se è cosi che intendi queste quattro azioni.Noi non possiamo ne guidare,ne deviare,ne costruirlo...elaborarlo per riuscire a soppravivere si...cos'altro posso fare se non accettare ciò che il DESTINO ha scelto per me?Ci sono persone che hanno cercato di scegliere una strada diversa da quella imposta dal destino...che dire?Il risultato è stato che contro il tuo stesso destino non puoi andarci...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:50 pm

voglio semplicemente dire che molte volte
una scelta che non facciamo per motivi vari
( paura, poca convinzione, fatalità o mille altri motivi)
ci instrada su un destino diverso...
poi nessuno può sapere se il nostro destino
sarà migliore o peggiore... sarà solo diverso...
ma quella diversità è stata pilotata dalle nostre scelte..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 3:54 pm

Allora la pensiamo in modo diverso.Non credo che si possa pilotare il destino.Se non facciamo quella determinata scelta è solo perchè il destino c'è ne impone una già scelta. Non si tratta di aver paura o quant'altro... Almeno io la penso cosi... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:01 pm

la differenza tra noi non è cosi lampante ....
la paura è solo una delle possibilità...
e direi che molte volte è motivata dai vincoli
che ogni persona ha...
però è ovvio che il destino può prendere direzioni diverse
e noi siamo gli artefici molte volte involontari..
( vedi il film sliding doors... )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:02 pm

La vita è una serie infinita di casualità, il destino è solo una parola che qualcuno ha inventato per liberarsi dal quel senso di frustrazione che si sente nel fallimento delle nostre scelte.
Ogni giorno siamo di fronte a delle scelte ed è impossibile che il destino abbia scelto prima di noi e poi ci spinge a scegliere a seconda di quello che ha gia scelto lui.
E' un meccanismo contorto e perverso a cui non credo.
Credere nel destino è come credere nell'oroscopo, nelle religioni, nei maghi...
Della serie. diamo la colpa a qualcuno sopra di noi così non siamo responsabili di nulla.
Toh! ho ucciso il mio amante.... era destino che finisse così, io non ne ho colpa!
Comodo e soprattutto vile.
A nessuno piace prendersi delle responsabilità, nemmeno se riguardano se stessi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:08 pm

Anch'io sono d'accordo con Monica e Silva.
Le scelte sul nostro percorso, sono predeterminate, cioè sono già segnatee dunque finte.
Abbiamo solo l'illusione di poter scegliere, l'illusione del libero arbitrio, ma in realtà le nostre scelte sono già state scelte per noi. (scusate il gico di parole!)
Rischiare per cambiare, fa parte del gioco, ma la realtà è che non siamo noi a cambiare il nostro destino.
Non siamo noi a guidare questo gioco che è la vita, possiamo solo decidere di parteciparvi, e la maggiorparte di noi lo fa solo perchè spera, in fondo all'anima, che possa essere diverso da quello che pensa. Chi non spera, non gioca e se ne tira fuori nel modo più vigliacco o coraggioso...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:14 pm

mmmm... c'è un ammutinamento bello e buono qui!!


ho ragione io!

bene ... questo mi fa riflettere ...
ovviamente è normale avere anche idee
o perlomeno sfumature diverse...
nella diversità di idee c'è la riflessione
ed anche una crescita ...
e quindi trovo positivo questo dialogo...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 8:36 pm


Il fatto che il destino sia già segnato non vuol dire che non siamo responsabili delle nostre azioni, il destino segna degli ostacoli, dolori e prove, così come gioie, gratificazioni e successi, lascia a noi la strada da prendere per il come e il quando superare determinate cose, a volte prendiamo la strada più corta o più lunga ma il risultato finale è quello, ciò che faremo nel tragitto sarà opera nostra e di svariati fattori circostanti, è assurdo pensare di sedersi su una seggiole per tutta la vita ed aspettare che il destino si compia, perchè prevale in noi la voglia di vivere e viviamo anche se il nostro destino non è dei migliori.

Capisco, dam, il tuo concetto, ma forse è più corretto dire che ognuno raccoglierà ciò che avrà seminato, piuttosto che dire " ognuno avrà il destino che si sarà meritato", anche se all'apparenza possono sembrare la stessa cosa, c'è in realtà un enorme differenza tra l'una e l'altra...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 12:10 am

acquadifiume ha scritto:

Il fatto che il destino sia già segnato non vuol dire che non siamo responsabili delle nostre azioni, il destino segna degli ostacoli, dolori e prove, così come gioie, gratificazioni e successi, lascia a noi la strada da prendere per il come e il quando superare determinate cose, a volte prendiamo la strada più corta o più lunga ma il risultato finale è quello, ciò che faremo nel tragitto sarà opera nostra e di svariati fattori circostanti, è assurdo pensare di sedersi su una seggiole per tutta la vita ed aspettare che il destino si compia, perchè prevale in noi la voglia di vivere e viviamo anche se il nostro destino non è dei migliori.

Capisco, dam, il tuo concetto, ma forse è più corretto dire che ognuno raccoglierà ciò che avrà seminato, piuttosto che dire " ognuno avrà il destino che si sarà meritato", anche se all'apparenza possono sembrare la stessa cosa, c'è in realtà un enorme differenza tra l'una e l'altra...

Era proprio questo Silva che ho dimenticato di aggiungere e che ho poi ripreso nell'altro post "13 spunti per la vita" , sono completamente d'accordo con te,con questo non voglio togliere la respnsabilità alle mie azioni, nè tantomeno aspettare seduta su una sedia che il destino si compia...sono in gioco e continuo a giocare.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 4:15 pm

il futuro cos'è???? una forma astratta e lontana ma che da stimoli per migliorare la nostra vita.....
anche se confesso, vivo prevalentemente il presente ed a tentoni ed a piccoli passi mi programmo la vita anche se ho imparato a farlo con positività anche quando gli imprevisti mi colpiscono e mi impediscono di raggiungere gli obiettivi che volevo....
ma poi con costanza e determinazione so per certa che prima o poi ci arriverò, basta un pochino di pazienza.....
se non è questa volta, beh sarà presto e la forza interiore mka sopratutto la determinazione aaiutano a vincere molte battaglie soppratutto le nostre incertezze ed i nostri pessimismi....
piccoli spiragli di luce scaldano la vita e sono una grande vittoria personale per tutti.....
a piccoli morsi si arriva ovunque, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:07 pm

Pensando a domani!
La vita.. si puo' capire solo.. guardando indietro, vivendo il momento.. qui, ora.. per poter vivere domani...Un sorriso.. [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:14 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] Vivi come se dovessi..morire subito..Pensa come se..non dovessi morire mai!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 11:38 pm

Evivaaaaaa!! Sybillaaaa! finalmente ci sei!! [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 2:39 am

Era proprio questo Silva che ho dimenticato di aggiungere e che ho poi ripreso nell'altro post " 13 spunti per la vita" , sono completamente d'accordo con te,con questo non voglio togliere la respnsabilità alle mie azioni, nè tantomeno aspettare seduta su una sedia che il destino si compia...sono in gioco e continuo a giocare.[/quote]


Lo so claudia, ero sicura che fossi daccordo con me perchè abbiamo lo stesso pensiero, ho voluto approfondire un pochino di più per far meglio capire questo nostro pensiero... Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 470728
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:31 pm

una parola.... una porta che si apre....

vittoriaaaa!!

e se dico.....

PASSATO

il vostro rapporto con la parola passato...

il mio è legato ad una delle mie prime composizioni...
quelle che mi è rimasta nel cuore ....

Domani

Domani qui tornerò
a trovare il mio passato.
forse sarò realizzato
o forse sarò soltanto privato
della mia giovinezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:47 pm

Quello che posto in realtà riguarda simultaneamente

passato presente futuro....

"Thich Nhat Hanh, monaco e filosofo buddista del Vietnam, ha spiegato in che modo gustare una buona tazza di tè.

Per godersi pienamente il tè, occorre essere completamente calati nel presente.

Solo nella consapevolezza del presente le tue mani possono sentire il piacevole calore della tazza.

Solo nel presente puoi assaporare l'aroma, sentire la dolcezza, apprezzare la delicatezza.

Se stai rimuginando cose passate o preoccupandoti del futuro,
perderai completamente l'esperienza di goderti la tazza, e il tè non ci sarà neppure più.

Con la vita è la stessa cosa.

Se non sarai calato pienamente nel presente, ti guarderai intorno smarrito, e lei se ne sarà già andata.

Perderai così il sentimento, l'aroma, la delicatezza e la bellezza della vita.

Sarà come se la vita ti passasse veloce davanti.

Il passato è passato.
Fanne tesoro e lascialo andare.


Neppure il futuro è qui.

Fa' pure dei piani per il futuro, ma non sprecare il tuo tempo a preoccupartene.

Non vale la pena preoccuparsi.

Quando avrai cessato di rimuginare ciò che è accaduto,
quando avrai cessato di preoccuparti di ciò che potrebbe accadere, allora sarai calato nel momento presente.

Allora comincerai a sentire gioia nella vita"


(Da Brian Weiss, Molte vite, un solo amore)

Il passato è passato.....

Fanne tesoro e lascialo andare.....


Penso che in queste due righe, si possa concentrare la mia riflessione sul passato....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:58 pm

Dopo aver copiato nel mio file il passo citato da sirio,stavolta su questa parola "passato" non mi espongo e cito anch'io a mia volta

"Ero come arrivato al momento, all’età forse, in cui sai bene cosa perdi a ogni ora che passa. Ma non hai ancora acquistato la forza della saggezza che ci vorrebbe per fermarsi di botto sulla strada del tempo e poi comunque a fermarsi non si saprebbe nemmeno cosa fare senza questa follia d’andare avanti che ti prende e che fai tua sin dalla giovinezza. Già sei meno contento di lei, della tua giovinezza, ancora non osi confessare pubblicamente che forse non è che quello la tua giovinezza, lo zelo di invecchiare. Scopri in tutto il tuo passato ridicolo tante di quelle ridicolaggini, inganni, credulità, che vorresti forse smettere di colpo di essere giovane, aspettare che la giovinezza si distacchi, aspettare che ti sorpassi, vederla andarsene via, allontanarsi, guardare tutta la sua vanità, toccar con mano il suo vuoto, vederla ripassare ancora davanti a te, e poi tu andartene, essere sicuro che se ne è proprio andata la tua giovinezza e in tranquillità, per conto suo, tutto suo, ripassare pian piano dall’altra parte del Tempo per guardare davvero com’è che sono la gente e le cose."
Viaggio al termine della notte di Louis Fernand Celine
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 10:58 pm

Il passato è una parte importante della mia vita...ogni tanto mi guardo indietro e cerco di analizzare ciò che ho fatto in determinate occasioni...Il passato mi è utile per comprendere me stessa e i cambiamenti che ho fatto negli ultimi anni..Con questo però non voglio dire che vivo nel passato...ma che ogni tanto mi piace ricordare..talvolta con un pò di nostalgia... ...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 7:47 pm

Il passato è ciò che ci ha permesso di diventare nel bene o nel male ciò che siamo.


Alcuni accadimenti magari tristi di sicuro ci hanno cambiato,hanno smussato angoli ed acutito alcuni sensi.

Si dice spesso che ciò che non uccide fortifica quindi ,grazie al passato anche per i pugni nello stomaco che ci sono arrivati quando credevamo che tutti fossero onesti e scietti come noi e poi ci siamo dovuti ricredere.

Grazie al passato per i momenti dolci,per la prima volta che abbiamo visto la neve e non sapevamo cosa fosse,oppure per i primi passi incerti che abbiamo mosso sul mondo cadendo e ridendo anche ma rialzandoci sempre.

Io credo per limite o per sentimentalismo mio anche non so di non riuscire a dimenticare i momenti della fanciullezza.le varie tappe che i hanno portato fino a qui perchè in qualche modo sono debitrice nei confronti della vita che mi ha dato tanto e che ancora continua a farlo

Riuscire a trovare il giusto equilibrio fra ricordi,futuro e presente sarebbe davvero il massimo infondo ci si prova ogni giorno.

"Chi vive nel passato è un vecchio,chi vive nel futuro è sciocco,ma chi vive nel presente con la memoria del passato e il desiderio del futuro è un giusto."
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 11:32 pm

una parola.... una porta che si apre...

il vostro rapporto con la parola

TOLLERANZA

La tolleranza deve essere sempre presente in noi...
Anche perchè mostrarsi intolleranti a tutti credo
sia un modo estremamente negativo per gli altri
ma soprattutto per sè stessi...


vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:15 am

La tolleranza è la parola che può ancora salvare il mondo secondo me e la qualità delle nostre vite.


Non c'è ne ancora abbastanza e si tende ancora a vedere una piccola differenza dell'altro come un qualcosa di insormontabile,si vedono ancora troppo le differenze e si temono invece di comprendere che sono queste che fanno di ogni essere una persona unica e speciale.

La tolleranza è un valore che aiuta ad aprire la mente,che non ha paura di ciò che è diverso anche perchè non si è ancora ben capito chi abbia stabilito quali siano queste diversità,e poi diversi da chi? da cosa?

Chi ci dice che noi abbiamo ragione e chi la vede diversamente da noi abbia torto??

UNa vita in pace ed in armonia credo la si potrà avere solo quando si sarà imparato ad accettare prima di tutto noi stessi e poi accettare il resto del mondo sarà più semplice.

Questa parola la accompagnerei al rispetto che si deve sempre avere per il pensiero altrui perchè troppi si professano tolleranti ma poi non riscono ad avere rispetto per le altre idee oppure si rifiutano di tentare di vederla in modo differente per paura quasi che gli altri possano avere ragione


Capire e cercare di vedere come un'arricchimento ciò che differisce da noi e tollerare anche i nostri errori,le nostre debolezze,le nostre paure,cercando di migliorarsi sempre e di avere meno remore nel mettersi in gioco.

Ritengo che la vita si colori diversamente ogni volta che riusciamo ad accettare ed ad essere tolleranti con aspetti nuovi ,con idee nuove,con modi differenti di raccontare e di raccontarsi.


Vorrei cercare di avere la giusta comprensione,il giusto rispetto e la giusta tolleranza sempre e cerco di fare in modo che intorno a me ci sia sempre varietà di persone,di culture,di idee,di musica,di credi personali perchè c'è sempre da imparare da tutti ed anche perchè il sangue che scorre nelle vene non conosce differenza per nessuno di noi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una parola... una porta che si apre..   Una parola... una porta che si apre.. - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una parola... una porta che si apre..
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Apre a Bologna......
» La porta
» Porta la sporta
» YOGA UN SENTIERO CHE PORTA AL BENESSERE
» la parola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: